CHI SIAMO

CHI SIAMO

Terra Celestia è una associazione culturale nata nel dicembre 2016. Terra Celestia  è specializzata nella pubblicazione di libri, film documentari, musica, videocorsi e audiocorsi nel campo delle ricerche spirituali ed olistiche, antropologia, storia, misteri, crescita personale, del benessere e della salute e delle medicine integrate.
L’area eventi organizza proiezioni, dibattiti, conferenze, seminari, formazione, al fine di promuovere coscienza ed aprire alle nuove frontiere della conoscenza. Abbiamo il sogno di portare arte e bellezza, raccogliere le migliori idee per tradurle in progetti editoriali di successo. Opere d’arte canalizzate attraverso i nostri messaggeri celesti, che possano indurre e contribuire a concretizzare, mediante un processo di trasmutazione, la Terra Celestia, a portare i nuovi cieli e la nuova terra della Gerusalemme Celeste, realizzati della Nuova Umanità.

Sostieni Terra Celestia

con una libera donazione.

LA NOSTRA MISSION

Terra Celestia nasce dalla vision dei suoi soci fondatori, di creare una community di persone che vogliono evolversi, attraverso una crescita personale e contribuire a rendere la propria vita migliore. Nel racconto del libro della Genesi che apre la Bibbia ebraica e cristiana, si narra che Dio, per creare, effuse la sua propria luce. Dio disse: «Sia la luce!», e la luce fu. Noi ora sappiamo che alla base della creazione del cosmo vi è soltanto luce, luce fotonica informata. Anche il corpo umano è fatto di luce. Quando Dio pose l’uomo al centro del cosmo, ve lo pose come re, come creatura fatta a sua immagine e somiglianza: l’uomo è infatti co-creatore con Dio. Dio lo pose al centro del creato affinché lo facesse crescere nella bellezza.
Lungo tutta la Bibbia Dio continua a promettere che vi saranno nuovi cieli e nuova terra: ma questi nuovi cieli e nuova terra non scenderanno con la bacchetta magica dal cielo. Il racconto della trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor ci dice che il volto di Gesù risplendette come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ciò significa che l’uomo può trasfigurare il proprio corpo e può trasfigurare anche la creazione. Per questo motivo i nuovi cieli e la nuova terra saranno creati a poco a poco dagli uomini e dalle donne trasfigurati a immagine di Dio.
Nel logo di Terra Celestia vediamo i due angeli Metatron e Sandalphon che tengono fra le mani una città tutta d’oro e la fanno scendere sulla terra. Metatron è un angelo molto importante, presente nel giudaismo rabbinico, nella cabbala e nel cristianesimo copto. In origine Metatron non era un angelo; egli è il patriarca Enoch che non morì ma fu assunto in cielo, come testimonia il libro della Genesi (5,24): «Enoch camminò con Dio, poi scomparve, perché Dio lo prese». Anche l’angelo Sandalphon è in realtà il profeta Elia, che non morì ma venne assunto in cielo in un carro di fuoco.
Nella letteratura ebraica essi vengono descritti come angeli che sono due fratelli gemelli, in quanto divennero angeli dopo essere stati uomini giusti, che per la loro santità non morirono ma ascesero direttamente a Dio. Questo significa che questi due uomini avevano già trasfigurato completamente il proprio corpo, che era un corpo celeste e terrestre insieme: essi sono due uomini che hanno compiuto la missione di far scendere il cielo sulla terra, trasfigurando il proprio corpo che per questo motivo non ha potuto subire né la corruzione né la morte.
Giacobbe nel suo sogno vide una scala appoggiata sulla terra la cui cima raggiungeva il cielo: Dio era alla sommità della scala, e gli angeli di Dio salivano e scendevano su di essa. Ciò significa che tutte le proprietà di Dio possono scendere sulla terra e arrivare all’uomo, e dall’uomo l’amore, la luce della gratitudine ritornano a Dio come un flusso continuo. Dio fa scendere continuamente sulla terra la sua benedizione, la sua santità, la sua luce che ci guarisce, ci eleva e ci illumina; e gli uomini così santificati divengono le colonne del mondo, coloro che fanno scendere sulla terra la Gerusalemme celeste di cui parla l’Apocalisse, la città tutta d’oro dove regna soltanto l’amore, la giustizia, la pace, la bellezza, l’abbondanza, la fecondità, la guarigione, il canto, la danza, la beatitudine, la gioia e l’esultanza.
I famosissimi esperimenti sulla memoria dell’acqua, ripresi da tanti scienziati e premi Nobel, dimostrano che tutto il creato è sensibile alle energie di male e di bene che scaturiscono dal cuore umano: è l’energia dell’uomo che trasforma la terra o in un caos informe oppure in una bellezza perfetta che rispecchia la stessa bellezza di Dio.
Questa è la mission dell’uomo al centro del cosmo, e questa è la mission che Terra Celestia si propone di compiere.